Istruzione per l’esercizio dei diritti del consumatore
ACCESSO AI DATI PERSONALI
Secondo i termini, le modalità e nei limiti di cui alla vigente normativa, il Cliente ha diritto di conoscere i suoi dati e di esercitare i diversi diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR relativi al loro utilizzo (rettifica, aggiornamento, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione ecc.).
Il Cliente può esercitare i propri diritti inviando una mail a ctc@pec.ctcmail.it, allegando istanza firmata, copia di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale/tessera sanitaria.
CTC risponderà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
RECLAMI E ABF
Nel caso di controversia sulla validità, l’efficacia, l’interpretazione e/o l’esecuzione del Contratto, il Cliente deve inviare preventivamente un reclamo scritto a CTC all’indirizzo reclami@ctconline.it e attendere riscontro nei successivi 30 giorni.
Dopo tale termine, il Cliente non soddisfatto della risposta ricevuta, secondo quanto previsto dall’art. 5 D.Lgs. 28/2010, prima di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, dovrà avviare un procedimento di risoluzione stragiudiziale delle controversie e, tenuto conto di quanto disposto dall’art. 128-bis D.Lgs. 385/93, potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), sulla base della procedura meglio descritta sul sito Internet www.arbitrobancariofinanziario.it e nei documenti in esso pubblicati (“ABF in parole semplici” e “Guida all’utilizzo del portale ABF”).
CONTATTI
Consorzio per la Tutela del Credito S.c. a r.l.
Corso Italia n. 17- 20122 Milano MI
www.ctconline.it
Link
Scarica “ABF in parole semplici” in formato PDF
Scarica “Guida all’utilizzo del portale ABF” in formato PDF